top of page

curriculum vitae

IL MIO PECORSO ACCADEMICO E PROFESSIONALE

Mi sono laureato in Psicologia Clinica presso l’Università di Bergamo, elaborando una tesi sul tema del suicidio. Successivamente, durante il mio tirocinio post lauream, mi sono occupato di psicoterapia junghiana, lacaniana e di psicologia giuridica e forense, collaborando con il Tribunale dei Minori e con altre figure professionali, correlate ai progetti di cui mi sono occupato.

 

​

WhatsApp Image 2021-10-04 at 15.03.14.jpeg

In seguito all'abilitazione (Albo Psicologi Lombardia 24411), ho conseguito un master in Sessuologia Clinica, incentrato in particolare sulle modalità di gestione dell’ansia correlata ai disturbi della sfera sessuale. In ultimo, data la mia formazione psicodinamica e la propensione a comprendere il funzionamento del paziente attraverso strumenti psicodiagnostici, ho ideato un test specifico volto ad indagare alcune particolari pulsioni a livello inconscio, così da delineare in modo chiaro i contorni di eventuali traumi sottesi e delle relative configurazioni psicopatologiche.

 

In passato, ho lavorato come formatore e realizzatore di progetti dedicati, quali teambuilding e roadshow, seguendo le attività di diverse aziende clienti. In seguito, ho abbandonato il lavoro con le aziende e ho cominciato a sviluppare la mia attività clinica operando in diversi studi privati.

​

Nell'arco della mia esperienza professionale nella pratica clinica ho avuto modo di trattare i disturbi dell’adulto, delle coppie, dell’adolescente e del giovane adulto.

​

bottom of page